ELLIPSE (I2PL Intense Pulsed Light)
luce pulsata intensa di seconda generazione.

Poni fine a depilazioni con tecniche lente e poco efficaci.

Rasatura, cerette, aghi, pinzette e creme depilatorie possono essere oggi sostituite con un solo flash di luce pulsata intensa. Questa tecnologia utilizza un raggio di luce pulsata emessa dalla sua lampada con un metodo sicuro che permette di eliminare progressivamente i peli superflui presenti in ogni parte del corpo.

Come funziona il trattamento a luce pulsata intensa di Ellipse?

foto-ellipse-01L’operatore applica il fascio di luce emesso dalla lampada, sulla parte del corpo da cui si vogliono eliminare i peli superflui. L’avanzata tecnologia presente nel sistema Ellipse I2PL, seleziona e lascia passare solo la luce che possiede le caratteristiche (lunghezza d’onda) utili ad eliminare i peli della cute.

I peli contengono un pigmento, (la melanina) che assorbe la luce emessa trasformandola in calore. Il pelo trasmette a sua volta tale energia termica al follicolo, alterandone per sempre la struttura, in modo tale che esso non possa più generare nuovi peli.

Al fine di assicurare un assorbimento ottimale della luce, prima del trattamento, viene applicato sulla pelle un sottile strato di gel (del tutto simile a quello usato nelle indagini ecografiche). Successivamente l’operatore, tramite apposito applicatore, tratta con un flash di luce, l’area da cui vogliamo rimuovere i peli superflui.

Può essere trattato ogni tipo di pelo?

foto-ellipse-05L’efficacia del trattamento richiede che il pelo contenga la melanina utile ad assorbire l’energia emessa dalla luce. I trattamenti più efficaci sono quelli effettuati sui peli scuri. I soggetti in cui è maggiore la presenza di melanina nel pelo e minore è la presenza di melanina nella cute (abbronzatura scarsa o nulla) sono quelli che traggono i maggiori benefici dal trattamento. In ogni caso Ellipse consente all’operatore di programmare trattamenti efficaci per differenti tipi di pelo e differenti fototipi di cute, aggiustando automaticamente la luce emessa dalla lampada in base alle esigenze ed alle caratteristiche della pelle da trattare.

Quanto tempo richiede mediamente un trattamento di luce pulsata intensa?

Le dimensioni del prisma che emette la luce è di 10mm per 48mm, ciò consente all’operatore di raggiungere un grande numero di peli con un solo flash di luce. Il trattamento del labbro superiore richiede non più di cinque minuti, mentre trattare il dorso o entrambe le gambe può richiedere 60-120 minuti.

E’ doloroso?

La sensibilità varia notevolmente da persona a persona e da zona a zona. Nei trattamenti a luce pulsata non è previsto alcun tipo di anestetico, molte persone descrivono la sensazione come un colpo di elastico sopra la pelle.

E’ necessario prendere precauzioni particolari prima e dopo il trattamento?

foto-ellipse-03La luce utilizzata è completamente sicura e rientra nel campo della luce visibile; le frequenze che potrebbero essere potenzialmente dannose vengono automaticamente eliminate dallo speciale filtro Dual Mode presente in Ellipse.

E’ fondamentale non rimuovere, nelle quattro settimane precedenti il trattamento, i peli presenti con pinzette, cerette o creme. La presenza dei peli consente alla luce di cedere calore ai follicoli, causandone l’eliminazione durante il trattamento.

Siccome l’esposizione al sole aumenta il contenuto di melanina nella pelle, è altrettanto importante evitare di abbronzarsi (esponendosi al sole, alle lampade o utilizzando creme abbronzanti) prima del trattamento. Per lo stesso motivo l’uso di integratori alimentari a base di beta-carotene è sconsigliato. Altrimenti la pelle potrebbe assorbire parte della luce emessa rendendo il trattamento meno efficace il trattamento.

Per quanto riguarda il post trattamento è consigliabile limitare l’esposizione solare per qualche settimana, usando un filtro solare in crema con fattore di protezione di almeno 30 SPF.

Quante sedute sono necessarie?

La crescita dei peli è un processo ciclico ed i follicoli si possono presentare o in una fase di crescita del pelo o in una fase quiescente. Soltanto i follicoli in fase di crescita, che contengono il pelo al loro interno, possono essere eliminati con il trattamento. Dobbiamo quindi trattare tutti i follicoli in fase quiescente successivamente, quando inizia la fase di crescita del pelo. Questo spiega perché è necessario ripetere il trattamento ad intervalli fino a che tutti i peli da eliminare siano presenti in fase di crescita.

foto-ellipse-02Gli intervalli ed i tempi della fase di crescita variano sensibilmente a seconda dei distretti del corpo che intendiamo trattare e sono influenzati da fattori quali l’origine etnica, la densità dei peli ed il loro spessore, lo stato ormonale e l’età. Gli studi clinici hanno evidenziato che di norma sono necessari almeno 3 – 6 trattamenti e che l’intervallo tra una seduta e l’altra può variare da 6 a 10 settimane.

Come posso essere certo che Ellipse è realmente efficace e sicuro?

Molteplici studi clinici documentano che la sicurezza e l’efficacia di Ellipse è stata dimostrata da specialisti prima dell’immissione in commercio dell’apparecchiatura. I risultati di questi studi sono stati pubblicati su riviste specializzate. E’ possibile consultare tale documentazione anche sul sito www.ellipse.org.

I programmi usati per i trattamenti Ellipse inoltre sono stati tarati sui valori di erogazione della luce considerati i più efficaci e sicuri durante gli studi effettuati.

Ed infine, questo è il nostro sesto anno di utilizzo di questa splendida tecnologia, che continua ad essere probabilmente la migliore esistente sul mercato e le centinaia di clienti soddisfatte sono il nostro miglior biglietto da visita.

www.ellipse.com